Il Centro Geriatrico Giovanni XXIII, Casa di Riposo per anziani, intende concedere in comodato gratuito un locale con annesso bagno, sito al piano rialzato del Centro stesso per lo svolgimento di attività ricreative in favore degli ospiti e dei dipendenti dell’Istituto.
I suddetti locali, vengono concessi in comodato senza alcun fine di lucro da ambo le parti, in quanto finalizzati alla costituzione di un Circolo Ricreativo all’interno dell’Istituto da costituire nelle forme di legge.
Eventuali attrezzature o suppellettili che il Centro concede in uso al comodatario (tavoli, sedie ed altri accessori), restano di proprietà dell’ente.
La durata del comodato è di anni 5 (Cinque) a decorrere dalla data di aggiudicazione, rinnovabile per ulteriori anni cinque, previo reciproco consenso delle parti manifestato in forma scritta.
Qualora per esigenze del Centro si rendesse necessaria in qualunque momento, anche prima della scadenza naturale, la restituzione dei locali di cui sopra, con preavviso di mesi tre, il comodatario dovrà lasciare i locali suddetti senza pretendere alcunché.
Per quanto concerne la regolarità giuridico amministrativa del Circolo Ricreativo, (eventuali permessi, licenze per la somministrazione di alimenti e bevande, nulla osta, abilitazioni alla somministrazione di cibi e bevande e quanto altro sottoposto ad autorizzazione e controllo delle competenti autorità), deve provvedere direttamente il comodatario.
Tutte le spese relative e conseguenti al contratto da sottoscrivere tra le parti ed alla sistemazione o arredamento dei locali, sono a carico del Circolo Ricreativo.
Le spese relative all’erogazione di servizi pubblici essenziali ( energia elettrica, acqua e fognature), sono a carico del Centro Geriatrico.
Chiunque sia interessato alla gestione del suddetto Circolo Ricreativo, che dovrà essere funzionante per 362 giorni all’anno e per un orario minimo giornaliero di ore 10 (dieci), dovrà presentare domanda in carta semplice a questo Centro entro il termine delle ore 12,00 del 20 Agosto 2015, al protocollo dell’Ente o a mezzo raccomandata r.r. corredata da una descrizione progettuale dettagliata in ordine ai servizi che si intendono offrire e alle modalità della gestione dei medesimi.
Il presente avviso pubblico, non vincola in alcun modo l’Amministrazione del Centro Geriatrico Giovanni XXIII
Viterbo 15/07/2015
IL DIRIGENTE
Dott. Attilio Rosati
